Indietro

Leggere attentamente le condizioni generali di vendita prima di procedere con gli acquisti.

Di seguito sono descritte le modalità di gestione del sito myalterego.it in riferimento alle condizioni generali di vendita dei prodotti fisici (volumi).

Forniamo questa informativa non solo per adempiere agli obblighi di legge ma anche perché crediamo che la tutela dei clienti sia un valore fondamentale della nostra attività, pertanto vogliamo fornire ogni informazione che possa aiutare l’utente nell’esperienza di acquisto dal nostro sito.

  1. Il sito myalterego.it (sito) contiene il catalogo dei volumi editi e/o commercializzati da AlterEgo.
  2. Con la registrazione al sito, l’utente esprime il proprio consenso alle presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito le ‘Condizioni Generali’) ed a tutte le disposizioni che regolano l’uso del sito compresi, a titolo meramente esemplificativo, i Termini e le Condizioni Generali d’uso del sito e la Informativa sulla Privacy del sito, pubblicate nelle apposite sezioni, che regolano la registrazione, l’accesso, la navigazione ed in generale l’uso del sito.
  3. Il sito e il materiale in esso contenuto non costituiscono offerta al pubblico, ma sono esclusivamente un mero invito ad offrire. Ciascun ordine di prodotti trasmesso da un cliente ad AlterEgo costituisce proposta contrattuale del cliente e pertanto sarà vincolante per AlterEgo solo se, e quando, dalla stessa confermato per accettazione. AlterEgo provvederà ad inviare l’accettazione a mezzo email dopo aver verificato la completezza e la correttezza dell’ordine nonché la disponibilità dei prodotti ordinati. Tale email di accettazione (di seguito anche ‘Conferma di Spedizione’) viene, pertanto, inviata da AlterEgo al cliente al momento della spedizione dei prodotti.
  4. Il contratto si considererà concluso al momento in cui la Conferma di Spedizione abbia raggiunto il server di posta elettronica utilizzato dal cliente. Le Condizioni Generali sono regolate dal Decreto Legislativo 6 Settembre 2005, n. 206 (di seguito, il ‘Codice del Consumo’), come modificato da ultimo dal Decreto Legislativo novembre 2021, n. 170, attuativo della Direttiva (UE) 2019/771, relativa a determinati aspetti dei contratti di vendita dei beni e dal Decreto Legislativo novembre 2021, n. 173 attuativo della direttiva (UE) 2019/770 relativa a determinati aspetti dei contratti di fornitura dei contratti di fornitura di contenuto digitale e servizi digitali.
  5. Il contratto concluso sarà archiviato attraverso un sistema elettronico e sarà accessibile al personale di AlterEgo che abbia bisogno di conoscerlo in relazione all’esecuzione del contratto, ad eventuali terzi di cui AlterEgo si serva per l’esecuzione del contratto ed ai legittimi destinatari ai sensi della normativa vigente. Con l’invio ad AlterEgo del modulo d’ordine, il cliente acconsente all’uso da parte di AlterEgo del telefono, della posta elettronica e di altri sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore in relazione alla conclusione ed esecuzione del contratto.
  1. I metodi e le modalità di pagamento sono esclusivamente quelle indicate nell’apposita sezione del sito.
  1. Tutte le spese di consegna dei prodotti fisici sono a carico del cliente. Le consegne possono essere effettuate, eventualmente anche oltre il limite dei 30 giorni di cui all’art. 61, comma 1 del Codice del Consumo, tramite corriere standard o corriere espresso o comunque tramite servizio individuato da AlterEgo; il cliente determinerà la modalità di spedizione prescelta durante la compilazione del modulo. Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.
  2. I termini di consegna indicati da AlterEgo si riferiscono ai prodotti fisici presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per AlterEgo, in considerazione della possibilità che i prodotti fisici al momento del ritiro dal magazzino da parte di AlterEgo risultino esauriti. In tal caso, AlterEgo provvederà immediatamente ad informare il cliente delle nuove tempistiche di consegna che, in deroga all’art. 61, comma 1 del Codice del Consumo, potranno comunque, in ogni caso, eccedere i 30 giorni. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 60 (sessanta) giorni non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti fisici, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. In caso di ritardi nelle consegne superiori a 60 (sessanta) giorni il cliente potrà invitare AlterEgo ad effettuare la consegna entro il termine da esso precisato e, qualora tale termine non sia rispettato da AlterEgo, avrà il diritto di annullare l’ordine e di ricevere la restituzione delle somme eventualmente già corrisposte, fatto salvo il risarcimento del danno. A fronte della scelta da parte del cliente dell’opzione ‘Consegna parziale’, AlterEgo ha il diritto di effettuare la consegna dei prodotti fisici (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive. AlterEgo si riserva peraltro il diritto di procedere alla ‘Consegna parziale’ nel caso in cui uno o più prodotti oggetto dell’ordine, come indicati nella conferma di spedizione, si rivelino irreperibili: in questo caso verranno pertanto inviati i soli prodotti disponibili. Conseguentemente verrà rivisto anche l’importo dell’ordine, come specificato nella conferma di spedizione, e in caso di pagamento avvenuto con carta di credito si procederà a un addebito parziale. La conferma di spedizione conterrà la documentazione di conferma richiesta dagli art. 49 del Codice del Consumo. In ogni caso il cliente potrà ottenere le suddette informazioni consultando il sito e scaricando su proprio supporto per la stampa o l’archiviazione il presente documento contenente tali informazioni. Infine i prodotti fisici saranno accompagnati da un documento contenente conferma scritta delle informazioni di cui all’art. 49 del Codice del Consumo. Se i prodotti fisici contengono ovvero sono costituiti da materiale audiovisivo o software informatico, il contratto che regola l’uso degli stessi, in cui sono specificate anche le informazioni relative alla garanzia degli stessi, saranno incluse nel materiale consegnato al cliente.
  3. Qualora il cliente sia qualificabile come consumatore (per ‘Consumatori’, ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, si intendono le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), il cliente avrà diritto di avvalersi della garanzia legale di conformità di cui agli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo nel caso in cui il prodotto fisico ricevuto non sia conforme al contratto di acquisto dello stesso come regolato dalle presenti Condizioni Generali e dal Modulo, ai sensi dell’art. 129, comma 2, del Codice del Consumo.
  1. Ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo, il cliente, qualora sia qualificabile come consumatore ai sensi dell’art.3 del Codice del Consumo, ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti fisici ordinati e/o l’eventuale materiale audiovisivo e software informatico allegati, purché siano nel medesimo stato in cui li ha ricevuti, o, in caso di materiale audiovisivo o software informatico, ancora nella confezione originale sigillata. Tale restituzione potrà essere effettuata senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
  2. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal cliente mediante l’invio di un’email all’indirizzo info@myalterego.it entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.
  3. Tutti i resi dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti AlterEgo che risponderà con un’email autorizzando il rientro se saranno state rispettate le condizioni sopra esposte. Una volta ricevuta l’autorizzazione di cui sopra, il cliente potrà rispedire il prodotto fisico all’indirizzo comunicato nell’autorizzazione stessa. La restituzione del prodotto fisico dovrà avvenire entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento dell’email che autorizza il rientro. Le spese della spedizione saranno interamente a carico del cliente, e non verranno accettati pacchi in contrassegno.
  4. Una volta ricevuti i prodotti fisici e verificata la loro integrità , se questi non risultano danneggiati e, nel caso di materiale audiovisivo o software informatico, se gli stessi non sono stati aperti, AlterEgo provvederà, nel più breve tempo possibile e comunque in conformità ai termini ed alle modalità previsti al proposito dal Codice del Consumo, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione eventualmente non corrisposte dal cliente, che resteranno definitivamente a carico del medesimo.
  5. Il diritto di recesso non può essere esercitato dal cliente nel caso in cui i prodotti fisici acquistati consistano in materiale audiovisivo o software informatico sigillato, che siano stati aperti dal cliente stesso ovvero qualora i prodotti risultino danneggiati. Eventuali allegati ai prodotti fisici (quali audiocassette, CD-ROM, ecc.) dovranno essere restituiti congiuntamente e ancora sigillati.
  6. Il diritto di recesso non può essere esercitato dal cliente per l’acquisto di giornali o riviste.
  1. Sono fatte salve tutte le disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori, intesi come clienti che agiscano al di fuori della propria attività professionale ai sensi della definizione di consumatore contenuta nell’art. 3 del Codice del Consumo.
  2. Con riferimento al trattamento dei dati personali del cliente si rinvia all’apposita sezione del sito.
  1. Il contratto d’qcquisto tra il cliente e AlterEgo si intende concluso in Italia e regolato dalla legge Italiana.
  2. Fatti salvi i diritti spettanti ai clienti, per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Modena.
0
    0
    Il tuo carrello
    Il tuo carrello è vuotoRitorna allo Shop